16 Ottobre 2018
Notizie

Seminario di formazione "Legalità e Costituzione"

06-10-2018 14:51 - News Generiche
Tra le iniziative poste in essere dall´Associazione culturale 6+6 Santo Sepolcro di Acquapendente, per sensibilizzare i cittadini aquesiani ed in particolare i giovani, al ruolo preminente della cultura, intesa nel senso più ampio del termine, questa dirigenza ha accolto la proposta di organizzare una giornata dedicata al tema della legalità e alla Costituzione.
Nel nostro vivere quotidiano, in particolar modo nelle scuole, per formare bravi studenti e dediti lavoratori occorre innanzitutto educare ad essere ottimi cittadini.
Essere ottimi cittadini significa avere cognizione di vivere nello stato di diritto, nel quale assume un ruolo fondamentale la Costituzione, le fonti sovranazionali (CEDU e TFUE) e la legge, che sanciscono i principi cardine a cui deve conformarsi la nostra azione giornaliera.
Nel rispetto di tali intenti e finalità, Associazione e Istituto scolastico hanno concordato per la giornata del 5 ottobre 2018, presso il Cinema Olimpia di Acquapendente, un Seminario di formazione con la straordinaria partecipazione del Prof . Avvocato dello Stato Giulio Bacosi.
Il Seminario, che ha coinvolto gli studenti del triennio delle Scuole Superiori dell´Istituto. E´ stato trattato il significato delle regole e l´importanza del rispetto delle stesse al fine di vivere in una comunità; nella seconda parte è stato analizzato il dettato costituzionale e i principi fondamentali della Carta.



Fonte: Dirigente Scolastico

Registro elettronico

Piano Nazionale Scuola Digitale

Visitatori

totale visite
439153

sei il visitatore numero
142692

utenti online
0


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata